Un seminario per affrontare l’esame orale di maturità
Il seminario per prepararsi all’esame orale di maturità
Venerdì 24 marzo alle ore 10 presso l’Istituto Paritario Leonardi, in piazza del Bacio a Perugia, si svolgerà il seminario “Verso il colloquio d’esame: strategie della comunicazione” a cura del prof. Zurino. Il seminario è rivolto agli alunni delle classi quinte che a breve dovranno sostenere l’esame orale di maturità.
L’incontro inizialmente programmato per il venerdì 10 marzo è stato spostato a causa della chiusura della scuola dovuta ad ordinanza comunale per la verifica dell’agibilità dei locali dopo le scosse di terremoto del 9 marzo.
Un libro per imparare a comunicare
In occasione del seminario si terrà la presentazione di “Avrah KaDabra. La magia della comunicazione”, il libro recentemente pubblicato dal nostro Prof di Italiano e Storia del liceo Scientifico, Michael Zurino.
Come tutti i docenti selezionati dell’Istituto Paritario Leonardi, il Prof. Zurino trasmette la sua passione per lo studio ai ragazzi, li coinvolge e insegna loro non solo la materia di studio, ma anche come comunicare il proprio sapere. La sua passione sconfinata per l’insegnamento, la creatività e la comunicazione l’hanno portato a pubblicare questo libro, un testo operativo dove le nozioni di teoria si incrociano con esercitazioni da svolgere individualmente.
@michaelzurino 💊 n.1 #comunicazione #scuola #AvrahKadabra #libri #prof #parole ♬ suono originale – michaelzurino
Verso il colloquio d’esame: strategie della comunicazione
La conoscenza di sé e del proprio strumento vocale, l’impiego del corpo e del suo linguaggio, il saper creare e giocare con le parole: tutto questo e molto altro rappresentano la prova che le parole, come la magia, siano un’arte da apprendere.
Rendere magica la comunicazione dell’esame orale di maturità
Un’arte che può fare la differenza nel colloquio orale degli esami di maturità. Non è importante solo avere le conoscenze, bisogna saperle anche comunicare in maniera efficace.
Venerdì 10 impareremo come migliorare la capacità di comunicare in vista dell’esame orale.