Per un nuovo anno scolastico all’insegna della qualità
Siamo pronti ad accogliere i nostri studenti e iniziare a studiare con entusiasmo
Quest’anno gli studenti verranno accolti da ambienti completamente rinnovati e ancora più curati e ospitali. In particolare i nuovi colori che caratterizzano le pareti e alcuni nuovi arredi sono stati scelti per conferire all’atmosfera scolastica serenità ed entusiasmo.
L’arancione è il colore dominante, non solo a richiamare il logo e il materiale comunicativo del Leonardi, ma anche perché si tratta di un colore che aiuta a trovare la concentrazione e a mantenere alta l’attenzione.
L’arancione è un colore particolarmente stimolante, associato all’energia e alla realizzazione ed è in grado di trasmettere ottimismo, gioia e complicità ma anche vitalità e forza. Un colore allegro e stimolante che trasmette buonumore e vitalità.
La qualità degli spazi contribuisce alla qualità dell’offerta formativa
Per effettuare quest’opera di restyling abbiamo interpellato dei professionisti del design di interni, nella convinzione che la qualità di una scuola passi anche dalla qualità dei suoi spazi.
Ambienti educativi curati, accoglienti e progettati per ospitare efficacemente e favorire l’attività didattica sono uno dei molti elementi che differenziano il Leonardi. L’arancione poi rappresenta e trasmette al meglio i capisaldi alla base del nostro approccio didattico.
Passione, entusiasmo, allegria, serenità, sono proprio i fattori che caratterizzano l’ambiente scolastico.
Relazioni positive, dei ragazzi fra di loro e tra gli alunni e i docenti, vengono favorite da questo clima. Il rendimento scolastico, per la stragrande maggioranza dei nostri studenti, migliora perché migliora il loro stato d’animo e il modo di vivere la scuola, anche e soprattutto dal punto di vista psicologico.